Cos'è il Chakra

Andare in basso

Cos'è il Chakra

Messaggio  Broly the legend il Gio Lug 19, 2007 6:14 pm

Il Chakra


Il Chakra è semplicemente l'energia necessaria ad un ninja per effettuare una tecnica. Questa energia è composta grosso modo da due elementi:

- L'energia corporea, accumulata da ciascuna delle milioni di cellule presenti nel corpo
- L'energia psichica, sviluppata attraverso allenamenti e varie esperienze

Con le tecniche si tirano fuori dal corpo queste due energie sommandole alle posizioni magiche delle mani. Tutto questo processo scarica finalmente il Chakra fuori dal corpo.
Per impastare il Chakra occorre prendere l'energia corporea e quella psichica e mischiarle dentro il corpo. Ovviamente a seconda della tecnica usata le quantità delle energie necessarie cambiano, in pratica cambia la composizione.
Anche se si riuscisse ad impastare una grossa quantità di Chakra, se non si è capaci di controllarlo bene a seconda della tecnica ne si dimezza la potenza e visto che si spreca energia non si riuscirebbe a combattere a lungo.

Impastare la giusta quantità di Chakra è fondamentale per usare al meglio le tecniche. E' una cosa difficile anche per ninja esperti. Trovare la quantità di Chakra necessaria per eseguire una qualsiasi tecnica è una cosa molto delicata.
Praticamente se si padroneggia il controllo del Chakra, si può utilizzare qualsiasi tecnica.

L'aspetto più complicato del controllo del Chakra è di mantenerlo pronto per altre tecniche anche mentre se ne sta già usando per altre.
Inoltre un ninja impasta il chakra quasi sempre durante i combattimenti, ovvero muovendosi continuamente. In queste occasioni il controllo e il mantenimento del Chakra si complicano ulteriormente.


Sistema circolatorio del Chakra



Il sistema circolatorio del chakra è costituito da milioni di tubicini,e, come il sistema cardiocircolatorio, si snoda per tutto il corpo. Sui tubi che portano il chakra vi sono 361 fori piccoli come la punta di un ago, chiamati punti di fuga del chakra. Agendo su questi punti di fuga è possibile aumentare o diminuire il passaggio di chakra nel sistema circolatorio.
Alcuni di questi punti, sono poi ammassati in 8 diverse zone, chiamate porte. Ognuna di queste porte ha un nome diverso: Apertura, Vita, Ferita, Limite, Visione, Stupore e Morte.
Queste porte controllano il flusso di chakra che circola nel corpo, e annullando i naturali limiti posti da queste, si può sprigionare una forza immensa, ma dopo un pò l'utilizzatore muore se le apre tutte, se invece si limita a qualcuna, può comunque riportare gravi danno a livello fisico.
avatar
Broly the legend
Moderatore
Moderatore

Numero di messaggi : 72
Età : 30
Localizzazione : Mascalucia
Gioco preferito : Matrix Path of NEo
Data d'iscrizione : 13.07.07

Visualizza il profilo

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi di questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum